Città di Mantova
Home
La gestione delle "diete speciali" e della variazioni dei menù Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Diete Speciali: normativa e disposizioni per la Refezione Scolastica

Il Comune di Mantova, le Scuole, la Ditta di Ristorazione CIR e ATS Val Padana sono costantemente impegnate per rendere sempre più certa e sicura la lavorazione delle diete speciali.

Al S.I.A.N. (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione di ATS) compete, in particolare, la sorveglianza sui gestori, pubblici e privati, dei servizi di ristorazione collettiva dell'età evolutiva (asili nido) e scolastica (scuole di ogni ordine e grado).

In tale contesto i genitori potranno richiedere la dieta speciale, ovviamente solo in caso di reale necessità sanitaria, seguendo la procedura prevista, ossia utilizzando il modulo che è stato appositamente predisposto, ritirabile presso le segreterie scolastiche e presso il Settore Servizi Educativi e Scolastici, oppure scaricabile in questa pagina.

Il modulo, accompagnato dal certificato medico, dovrà essere presentato direttamente presso le seguenti sedi:

  1. per gli iscritti alle Scuole statali: Segreterie delle Dirigenze scolastiche di competenza alle quali va richiesta la relativa modulistica;
  2. per gli iscritti agli Asili nido, alle Scuole dell'Infanzia comunali e CRED: Settore Servizi Educativi e Scolastici del Comune (Via Conciliazione 128).

Il modulo sarà utilizzabile, con le stesse modalità salvo il certificato medico, anche per le diete etico-religiose.
A ogni famiglia richiedente sarà inviata risposta scritta con la data da cui la dieta speciale sarà consumabile a scuola.

Scarica la modulistica:

>> modulo per gli iscritti alle scuole dell'infanzia comunali (T.Ferrari, Vittorino da Feltre, Montessori, Strozzi, Visentini, P.F. Calvi), gli asili nido (Chaplin, Soncini, P.Pan, Kelder) e i CRED estivi.

Gli iscritti alle scuole statali dell'Istituto Comprensivo Mantova 1 "L. Levi" (Pomponazzo, Tazzoli, Allende, Pacchioni, Berni),  dell'Istituto Comprensivo Mantova 2 (Ardigò, Nievo, Sacchi, Rodari, A. Frank), dell'Istituto Comprensivo Mantova 3 (Don Leoni, De Amicis, Collodi, Tom Sawyer, Campogalliani, Ricordo ai Caduti) dovranno utilizzare la modulistica reperibile presso le rispettive segreterie.

Ultimo aggiornamento ( Thursday 19 August 2021 )
 
< Prec.   Pros. >