Città di Mantova
Home
InForma Orienta Scuole Secondarie Stampa E-mail
Scritto da Attilio Casatti   
informa il futuro.jpg
Mantova, 17-18 novembre 2018
Giornate informative dedicate ad alunni e genitori sul tema dell’orientamento
in uscita dalla scuola secondaria di primo grado per la scelta di un percorso
scolastico o formativo per l’a.s. 2019/2020.

COSA
L'appuntamento è promosso dalla Provincia di Mantova in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per la Lombardia – Ambito Territoriale di Mantova, la Rete provinciale degli Informagiovani e Promoimpresa-Borsa Merci e la partecipazione di tutti gli istituti scolastici secondo ciclo e dei CFP del territorio mantovano. Le giornate informative intendono offrire agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e ai relativi nuclei famigliari una visione di insieme, in un’ottica di continuità dei processi educativi, circa l’offerta didattica e formativa erogata a livello territoriale.

QUANDO e DOVE
Nelle giornate di sabato 17 novembre (mattino e pomeriggio) e domenica 18 novembre (mattino) presso il Centro Congressi Mantova Multicentre "Antonino Zaniboni" - MA.MU. Largo Pradella 1/B - Mantova.

COME PARTECIPARE
Per facilitare la partecipazione del maggior numero di persone sono previste più fasce di ingresso (la permanenza all’evento potrà essere quindi di massimo 2 ore):

SABATO 17 NOVEMBRE 2018 (4 gruppi, mattina e pomeriggio, dalle ore 8.30 alle 18.30)
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018 (2 gruppi, al mattino, dalle ore 8.30 alle 13.00) 

Nelle due giornate saranno presenti tutti gli Istituti superiori e i Centri di Formazione Professionale della provincia con uno spazio dedicato per incontrare le famiglie e gli studenti e per presentare la propria scuola e offerta formativa. Sarà inoltre possibile partecipare ad incontri: 1) Informativi sulla panoramica dell’offerta di istruzione e formazione, della durata di un’ora, tenuti dagli Informagiovani della rete provinciale; 2) di approfondimento sulle finalità formative dei vari ordinamenti (Istruzione Professionale, Istruzione Tecnica e Istruzione Liceale) tenuti da docenti o dirigenti delle istituzioni scolastiche mantovane.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno essere effettuate al sito www.informagiovani.mn.it/informailfuturo a partire dal 31 ottobre 2018 e chiuderanno il giorno 15 novembre 2018, o comunque ad esaurimento dei posti. Una volta iscritti è necessario stampare i biglietti che arriveranno tramite posta elettronica e che verranno richiesti al momento dell’ingresso all’evento; è possibile, in alternativa, mostrare il biglietto dell’iscrizione visualizzandolo sul cellulare.

INFORMAZIONI E SUPPORTO PER ISCRIZIONI
Per qualsiasi informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Ultimo aggiornamento ( Saturday 03 November 2018 )
 
< Prec.   Pros. >