Città di Mantova
Home
Crescere nella Scuola di tutti Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

bambini giallo azzurro senza scritta.jpgCOMUNE DI MANTOVA
Settore Servizi Educativi e Sociali 
Istituti Comprensivi: Mantova 1 “Luisa Levi” - Mantova 2 - Mantova 3
Istituto Tecnico per le Attività Sociali “A. Mantegna”
Liceo delle Scienze Umane “I. D’Este”
Liceo Scientifico "Belfiore" - Liceo Classico "Virgilio"
Associazioni “Anna Frank” e “San Martino” Onlus - CSVM  

CRESCERE NELLA SCUOLA DI TUTTI
Un progetto contro la dispersione scolastica
come momento di scambio tra adolescenti e giovani

Cosa: è un'attività di doposcuola destinato agli studenti  italiani e stranieri delle scuole secondarie di primo grado (ex scuole Medie) Sacchi, Alberti e Bertazzolo.

Come: i doposcuola sono condotti da studenti degli istituti secondari di secondo grado, coordinati e sostenuti da alcuni insegnanti volontari; si svolgono due volte alla settimana, in orario pomeridiano, nei locali delle stesse scuole medie.

Perché: l'obiettivo è di coinvolgere gli studenti in azioni formative in favore di ragazzi più giovani ai quali offrire sostegno tramite attività di doposcuola pomeridiani. Gli studenti degli istituti secondari che aderiranno ai gruppi di attività parteciperanno a incontri di tutoring per rielaborare l'esperienza vissuta, riflettere sul valore della solidarietà, incrementare le proprie capacità di relazione e mediazione, potenziare l'autostima attraverso l'esperienza dell'impegno sociale.

Info:
C.D.F. Associazione “San Martino” Onlus, tel. 0376 322300, Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Ultimo aggiornamento ( Monday 28 October 2013 )
 
< Prec.   Pros. >