Città di Mantova
Home
Inglese nelle Scuole Infanzia Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
         logo_comune_mantova-internet.jpglogo bambini giallo-azz. scritta comune-servizi educ.jpg
 logoaugeo.jpg
L'INGLESE NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI


COSA: Il Comune di Mantova potenzia l’offerta formativa delle scuole dell’infanzia comunali attraverso la prosecuzione del progetto di avvicinamento alla lingua inglese con Assistenti Linguistici specializzati che affiancano le docenti, non in sostituzione, ma in compresenza e coprogettazione. A tal fine, a seguito di gara ad evidenza pubblica, l'incarico per gli anni scolastici 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021 è stato affidato ad Augeo, cooperativa sociale di Reggio Emilia, agenzia di formazione e promozione di servizi educativi e culturali (www.augeocoop.it - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ).

COME: tramite la condivisione con le insegnanti delle competenze sul sostegno all’apprendimento della lingua straniera con modalità non formali. Gli Assistenti Linguistici organizzano e supportano una didattica basata sul gioco, l’esperienza e le emozioni dei bambini.

QUANDO: il progetto (iniziato nell'a.s. 2012/2013) si svilupperà fino a tutto l'a.s. 2020/2021.

CHI sono gli Assistenti Linguistici: sono laureati, esperti di lingua inglese, con esperienza di animazione e insegnamento dell'inglese ai bambini e che condividono una didattica fondata sull'apprendimento non formale attraverso il gioco e il rapporto che si crea con gli insegnanti.

DOVE: il progetto, interamente finanziato dal Comune, si svolge nelle sei scuole dell'infanzia comunali cittadine: T.Ferrari, Vittorino da Feltre, Montessori, Strozzi e Valenti, Visentini e P.F. Calvi.

Materiali utili di consultazione
>> Perché per un bambino è bene crescere bilingue? (file Pdf, 424 KB)
>> Inizia adesso, parla domani! (file Pdf, 3,6 MB) 

INFO: Servizi Educativi e Scolastici - 0376 376862/881; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   

 

 

Ultimo aggiornamento ( Wednesday 04 January 2023 )
 
< Prec.   Pros. >