Città di Mantova
Home
Istituto Levi: Premio E-Quality Label Stampa E-mail
Scritto da Attilio Casatti   
Istituto Comprensivo Mantova 1 “Luisa Levi”
RICONOSCIMENTO "E-QUALITY LABEL" AL PARTENARIATO COMENIUS
"MOZART E LA MUSICA IN EUROPA"
logo_i.c._l.levi_mantova1.jpg
L'Agenzia Nazionale Lifelong Learning Programme Italia ha assegnato all’Istituto Comprensivo Mantova 1 Luisa Levi il riconoscimento "E-Quality Label" per il progetto europeo "Mozart e la Musica in Europa".

Il progetto è stato condotto nel corso dei tre anni di attività (2006/2007 Socrates/Comenius1 - 2007/2008 LLP Comenius - 2008/2009 LLP Comenius) da classi della Scuola Primaria Pomponazzo che hanno tenuto i contatti con quattro partner europei: Unterschleißheim (Germania), Usak (Turchia), Hainfeld (Austria), Bratislava (Slovacchia).
Nel progetto, condotto in collaborazione con il Settore Attività Educative del Comune, sono state coinvolte altre realtà scolastiche dell’Istituto Levi e associazioni cittadine: classi della Scuola Primaria Allende, classi di strumento della Scuola Secondaria Alberti, Nuova Scuola di Musica, Associazione Culturale Pomponazzo.

La cerimonia di premiazione si terrà il 9 e 10 dicembre 2009 a Firenze nell'ambito della Conferenza Nazionale di monitoraggio tematico organizzata dall'Agenzia Lifelong Learning.

Coordinatrice del progetto: Claudia Mantovani
Collaboratrice nel progetto: Lucia De Paoli

 

Ultimo aggiornamento ( Thursday 03 December 2009 )
 
< Prec.   Pros. >