Città di Mantova
Home
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2009-10-29 14:25:27
Newsletter N. 21 del 29/10/2009.

Buongiorno Sig. [NAME], benvenuto nel servizio di Newsletter del Settore Attività Educative del Comune di Mantova.

IN QUESTO NUMERO:
- Convegno “La Lezione delle cose: educare alle immagini”
- Crescere in salute: incontri per genitori
- Iscrizioni per l’a.s. 2010/2011: c’è tempo fino al 27 febbraio
- Al via il festival internazionale “Segni d'Infanzia”
- Che fai, leggi? Letture animate per bambini
- Animazione per bambini alla Ludoteca del Baratta
- In novembre: “I colori dei bambini” con la Circoscrizione Nord


CONVEGNO “LA LEZIONE DELLE COSE: EDUCARE ALLE IMMAGINI”
Nell’ambito del progetto “La lezione delle cose” il Settore attività Educative, in collaborazione con l’Università di Pavia e l’associazione “Amici di Palazzo Te e dei Musei mantovani”, propone il seminario di studi “Educare alle immagini e attraverso le immagini” che si terrà nel pomeriggio di venerdì 6 Novembre (Madonna della Vittoria, Via Monteverdi, 1). Info: tel. 0376 338662
>> Approfondimento

CRESCERE IN SALUTE: INCONTRI PER GENITORI
Il Settore Attività Educative ha organizzato il ciclo di incontri “Crescere in salute” dedicato all’approfondimento del tema del benessere e della salute dei bambini fino a 6 anni, per sensibilizzare, informare e formare genitori e operatori del settore. Primo appuntamento: lunedì 9 novembre 2009 (Sala degli Stemmi, ore 16,30 – 19,00), “Per una corretta alimentazione nelle prime fasi di vita: dall’allattamento al seno allo “slattamento”. I successivi incontri approfondiranno le tematiche dell’uso dei farmaci nella prima infanzia e della prevenzione degli incidenti domestici. Info: Tel. 0376 338662; pubblicaistruzione@domino.comune.mantova.it.
>> Approfondimento

ISCRIZIONI PER L’A.S. 2010/2011: C’È TEMPO FINO AL 27 FEBBRAIO
il Ministero dell'Istruzione ha fissato al 27 febbraio (anziché al 31 gennaio come di norma) il termine per le iscrizioni relative al prossimo anno scolastico 2009/2010. Il Ministero, come da prassi consolidata, non fissa la data d'inizio né gli eventuali periodi d'iscrizione che sono lasciati alla discrezionalità dei singoli Istituti.
Per quanto riguarda l’iscrizione al primo anno delle scuole dell’infanzia si adotterà, come in passato, un calendario concordato tra questo Settore e i Dirigenti scolastici cittadini.
Info: iscrizioni_materne@domino.comune.mantova.it
>> Approfondimento

AL VIA IL FESTIVAL INTERNAZIONALE “SEGNI D'INFANZIA”
Dall’8 al 15 novembre è in programma la quarta edizione del Festival Internazionale “Segni d’Infanzia”, rivolto al mondo dei più piccoli, con particolare attenzione ai bambini dai 18 mesi ai 12 anni.
>> Approfondimento

CHE FAI, LEGGI? LETTURE ANIMATE PER BAMBINI
Prosegue il ciclo di letture animate "Che fai, leggi?" per bambini dai 4 ai 7 anni presso la Biblioteca comunale "G. Baratta", in Corso Garibaldi 88. Prossimo appuntamento venerdì 30 ottobre (“I tre Porcellini”, Centro Teatrale Corniani, ore 17).
>> Approfondimento

ANIMAZIONE PER BAMBINI ALLA LUDOTECA DEL BARATTA
La Biblioteca Mediateca comunale "Gino Baratta" (Sezione Bambini – Ludoteca) propone nuovi appuntamenti di ”STORIE DI IN BIBLIOTECA”, animazione per bambini dai 2 ai 10 anni (suddivisi per età in base al tipo di proposta). Prossimo appuntamento martedì 3 novembre. La partecipazione è libera e gratuita.
>> Approfondimento

IN NOVEMBRE: “I COLORI DEI BAMBINI” CON LA CIRCOSCRIZIONE NORD
La Circoscrizione Nord del Comune di Mantova, in collaborazione con l'Associazione Centro Aperto, organizza nove appuntamenti di letture animate per i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie con momenti di gioco e di spettacolo. L’animazione sarà gestita dagli attori del Teatro Il Pettirosso. Prossimi appuntamenti: 4 novembre (ore 17.00, Centro Aperto a Colle Aperto, Info: 0376-392391); 5 e 6 novembre (durante l’orario scolastico presso il Centro di Lettura di Lunetta; info: 0376-370712).
>> Approfondimento


Per consultare le Newsletter precedenti o procedere a una nuova iscrizione: cliccare su questo link.

Per chiarimenti, consigli e suggerimenti può scrivere alla nostra Redazione rispondendo a questa e-mail.


Grazie per l'attenzione.

 

Powered by Letterman