Città di Mantova
Home
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2009-02-20 00:57:51
Newsletter N. 4 del 20/2/2009

Buongiorno Sig. [NAME], benvenuto nel servizio di Newsletter del Settore Politiche Educative del Comune di Mantova.

IN QUESTO NUMERO:
- Disponibili (anche on-line) le graduatorie delle scuole infanzia comunali
- “Cuciniamo insieme” per i genitori: disponibili le ricette
- I.C. “L.Levi”: presentazione dei libro “Infanzia tradita” (21 feb.)
- Segni d’Infanzia 2009: primo laboratorio per i bambini (28 feb.)
- I musei per le famiglie: aperture domenicali
- Che fai, leggi? Ultimo appuntamento al Baratta
- Parte il Master biennale “Promozione della Salute”


DISPONIBILI (ANCHE ON-LINE) LE GRADUATORIE DELLE SCUOLE INFANZIA COMUNALI
Da oggi sono disponibili, nelle scuole e on-line, le graduatorie degli iscritti alle Scuole dell’Infanzia comunali. Le iscrizioni proseguono sino al 28 febbraio nelle scuole statali e autonome cittadine.
>> vai ai servizi on line

“CUCINIAMO INSIEME” PER I GENITORI: DISPONIBILI LE RICETTE
Sono oltre 100 i genitori degli Asili Nido e delle Scuole dell'Infanzia Comunali iscritti alla seconda edizione di “Cuciniamo Insieme”, organizzata dal Settore Politiche Educative con la collaborazione delle cuoche comunali e di CIR Food. Da oggi sono disponibili le ricette, pensate per favorire la sana alimentazione di bambini e adulti, proposte nei vari incontri.
>> Approfondimento.

I.C. “L. LEVI”: PRESENTAZIONE DEI LIBRO “INFANZIA TRADITA” (21 FEB.)
L'Archivio Storico Comunale di Mantova ha promosso con la Scuola primaria "Pomponazzo" e secondaria di primo grado “Alberti “ dell’I.C. Mantova 1 “L. Levi” il laboratorio di scrittura “I documenti raccontano”, dove gli alunni si misurano con la scrittura creativa a partire dalla documentazione storica.
I testi degli alunni sono stati raccolti nel libro “Luglio 1944. Un'infanzia tradita: storia di Renata“, che verrà presentato al pubblico sabato 21 febbraio 2009 (Aula Magna del Seminario Vescovile).
>> Approfondimento

SEGNI D’INFANZIA 2009: PRIMO LABORATORIO PER I BAMBINI (28 FEB.)
Nell’attesa della quarta edizione di Segni d’Infanzia, il Festival internazionale d’arte e teatro per l’infanzia in programma a Mantova nel prossimo mese di novembre, la città si prepara ospitando il primo laboratorio dedicato al nuovo simbolo del Festival: la tartaruga (sabato 28 febbraio - ore 16.00 - Centro Culturale Arci Papacqua).
>> Approfondimento

I MUSEI PER LE FAMIGLIE: aperture domenicali
Prosegue l’iniziativa “I Musei per le famiglie”: nelle domeniche febbraio e marzo il Museo civico di Palazzo Te e il Museo della Città di Palazzo San Sebastiano offrono alle famiglie con bambini la possibilità di svolgere delle visite didattiche tematiche, animate da un operatore che conduce i piccoli e i grandi alla scoperta della storia dei Gonzaga, delle invenzioni e illusioni pittoriche, delle preziose collezioni custodite nelle magnifiche sale.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Mantova, è realizzata dall'Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.
>> Approfondimento

CHE FAI, LEGGI? ULTIMO APPUNTAMENTO AL BARATTA
Si conclude il ciclo di letture animate "Che fai, leggi?" per bambini dai 4 ai 7 anni presso la Ludoteca comunale "G. Baratta", in Corso Garibaldi 88 (inizio ore 17). Ultimo appuntamento: venerdì 20 febbraio – “Storia di pesci” (Teatro all’Improvviso).
>> Approfondimento

PARTE IL MASTER BIENNALE “PROMOZIONE DELLA SALUTE”
Il CDF - Centro di Mediazione Sociale - propone per il biennio 2009-2010 il “Master in Promozione della Salute”, diretto dai prof. Roberto Capuzzo e Raffaele Fischetti (direttore scientifico). Il corso, per un massimo di 24 partecipanti, è rivolto a operatori delle strutture pubbliche, delle organizzazioni no-profit e del Privato Sociale Accreditato con esperienze di lavoro nei settori della progettazione e gestione dei contesti sociali e lavorativi; dell'apprendimento; dell'intervento preventivo sanitario e sociale.
>> Approfondimento


Per consultare le Newsletter precedenti o procedere a una nuova iscrizione: cliccare su questo link.

Per chiarimenti, consigli e suggerimenti può scrivere alla nostra Redazione rispondendo a questa e-mail.


Grazie per l'attenzione.

 

Powered by Letterman