Città di Mantova

In primo piano

- We Mantova: la sostenibilità insegna qui!
- Selezione per Educatrici supplenti negli Asili Nido comunali: domande entro 20 novembre
- Per genitori di scuola Primaria e Secondaria: incontri a tema e laboratori su tematiche educative
- Disponibili on-line i calendari scolastici 2019/20 di asili nido e scuole dell'infanzia
- Mense scolastiche: info generali; estratto conto pasti, ricariche e pagamenti; rette e riduzioni
- Newsletter N. 7 (7/6/2019): è possibile consultarla e iscriversi al Servizio

 
Home arrow Newsletter
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2014-12-06 11:45:07
Newslette N.12 del 6/12/2014.

Buongiorno Sig. [NAME], benvenuto nel servizio di Newsletter del Settore Servizi Educativi e Sociali del Comune di Mantova.

IN QUESTO NUMERO:
- Nuovi voucher per la frequenza di asili nido privati
- Sperimentazione del progetto “Educatore a domicilio” nei nidi Soncini, Kelder e Nel Parco
- Anche quest’anno gli alberi di Natale addobbati dalle scuole
- “Storie di In-Biblioteca” per bambini: gli appuntamenti di dicembre
- Domenica 14 dicembre: al Master “Solo Sole – un viaggio in 8 minuti”, incontro e laboratori
- Entro il 10 dicembre le domande per la Dote Scuola “componente Merito”

 

NUOVI VOUCHER PER LA FREQUENZA DI ASILI NIDO PRIVATI
Questo Settore ha emesso un Bando per la concessione di voucher che hanno la finalità di ridurre il costo delle rette nei nidi privati convenzionati con il Piano di Zona. Le domande devono essere presentate entro sabato 20 dicembre. Requisiti: residenza nel Comune di Mantova; iscrizione in un nido privato convenzionato; ISEE famigliare non superiore a € 25.000,00; sostenere una retta mensile di almeno € 200,00. I voucher saranno utilizzabili da gennaio a luglio 2015. Tutte le informazioni, il Bando e la modulistica sono disponibili online.
>> Approfondimento

SPERIMENTAZIONE DEL PROGETTO “EDUCATORE A DOMICILIO” NEI NIDI SONCINI, KELDER E NEL PARCO
Nell’ambito del progetto “Dire Famiglia”, che coinvolge ASL Provinciale, Comune di Mantova, Coop Il Giardino dei Bimbi ed è cofinanziato da Regione Lombardia, è in programma la sperimentazione di un nuovo servizio: “Educatore a domicilio” per i bimbi che frequentano i nidi Soncini, Kelder e Nel Parco. Questa proposta vuole rispondere ai bisogni di conciliazione delle famiglie, offrendo ai genitori che lavorano un supporto a domicilio quando il bambino, per motivi di salute, non può frequentare il nido. Il servizio sarà attivo da febbraio ad aprile 2015. Iscrizioni (con le modalità descritte nell’Approfondimento) fino a venerdì 19 dicembre.
>> Approfondimento 

ANCHE QUEST’ANNO GLI ALBERI DI NATALE ADDOBBATI DALLE SCUOLE
Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, in occasione delle prossime festività natalizie, intende dare un segno di festa non solo nel centro storico ma anche nelle zone più periferiche posizionando alcuni abeti che verranno abbelliti con gli addobbi realizzati dai bambini di alcune scuole della città. Grazie alla collaborazione di Tea che fornirà gli alberi, verranno realizzati i seguenti allestimenti: ingresso vecchio Ospedale C. Poma (scuola primaria Martiri di Belfiore); Quartiere Te Brunetti davanti alla ex Circoscrizione (scuola infanzia Rodari); Stazione passante Viale Risorgimento (scuola primaria Redentore); Largo Pradella (scuola Primaria Pomponazzo).
>> Info: Settore Servizi Educativi e Sociali – Tel. 0376 376866

“STORIE DI IN-BIBLIOTECA” PER BAMBINI: GLI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE
Proseguono alla Biblioteca "Baratta" (Sala Bambini – Ludoteca) gli appuntamenti di ”Storie di In Biblioteca”, letture ad alta voce e consigli di lettura da 0 a 9 anni (a cura di Simonetta Bitasi) e laboratori creativi dai 5 agli 8 anni (a cura di Ranjan Camurri). Per tutte le attività, che si tengono in orario pomeridiano (16.30 o 16.45), l’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione.
Questi i prossimi appuntamenti di dicembre: “Storia di magia” (mercoledì 10 dicembre), “Mi leggi una fiaba?” (venerdì 12 dicembre); laboratorio “Il ritorno di Babbo Natale” (martedì 16 dicembre); “Storie di Natale” (mercoledì 17 dicembre)
>> Approfondimento:

DOMENICA 14 DICEMBRE: AL MASTER “SOLO SOLE – UN VIAGGIO IN 8 MINUTI”, INCONTRO E LABORATORI
Il MASTeR apre al pubblico nei giorni festivi con proposte di attività rivolte ai bambini (attività di gioco e laboratori) e agli adulti (incontri divulgativi su argomenti scientifici). Il programma 2014/2015 è dedicato alla ricerca di tutte le sfaccettature del tema “luce”. Prossimo appuntamento: 14 dicembre (dalle 15 alle 18.30) “Solo Sole (Un viaggio in 8 minuti)”.
>> Approfondimento

ENTRO IL 10 DICEMBRE LE DOMANDE PER LA DOTE SCUOLA “COMPONENTE MERITO”
Come precedente comunicato, ricordiamo che scadono il 10 dicembre i termini per presentare la domanda di assegnazione della Dote Scuola “Componente Merito” riferita allo scorso anno scolastico 2013/2014.
Il Settore Servizi Educativi e Sociali offre un servizio di consulenza per i residenti. Info: 0376 376857 (Daniela), 0376 376866/852 (Elisa)
>> Approfondimento

Per consultare le Newsletter precedenti o procedere a una nuova iscrizione: cliccare su questo link

Per chiarimenti, consigli e suggerimenti si prega di non rispondere a questa mail, ma di scrivere alla nostra Redazione: redazione.pubblicaistruzione@comune.mantova.gov.it oppure alla segreteria di Settore: pubblicaistruzione@comune.mantova.gov.it .

Grazie per l'attenzione.

 

Powered by Letterman

Banner We Mantova

bannerwemantova4.jpg

MantovaScienza

banner_mantovascienza.jpg

 

 

Dote Scuola

logodotescuola.jpg

E se diventi farfalla

logo-e_se_diventi_farfalla.jpg
banner nidi gratis.png

Le cose e le loro lezioni

bannerlecoselelorolezioni-web.jpg
logo master.jpg
 logo pedibus millepiedini-web.jpg

banner Vaccinazioni

banner vaccinazioni-1.jpg

banner Non sei da sola

banner non sei da sola_480x320c.jpg
Design by Asitech srl.