Città di Mantova
Home
Newsletter Item  [ back ]
Date: 2008-01-23 10:47:29
Newsletter N. 3 del 23/1/2008.

Buongiorno Sig. [NAME], benvenuto nel servizio di Newsletter del Settore Politiche Educative del Comune di Mantova.

IN QUESTO NUMERO:
- Disponibili le graduatorie delle Scuole dell’Infanzia Comunali
- Giornata della Memoria: le celebrazioni dell’Istituto “L. Levi”
- Iniziative per bambini e ragazzi a Lunetta, Colle Aperto e Castelletto Borgo
- Per genitori, insegnanti e operatori: percorso formativo “Bisogno di essere amati”
- Seminario sulla Dispersione Scolastica e l’Orientamento


DISPONIBILI LE GRADUATORIE DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI
Sono disponibili, sia on line, sia direttamente nelle scuole, le graduatorie per le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia comunali (anno scolastico 2008/2009).
Per i bambini che risultassero in lista d’attesa, è possibile rivolgersi, sino al 30 gennaio, alle Scuole dell’Infanzia statali cittadine.
Sempre sino al 30 gennaio è ancora possibile iscriversi alle scuole primarie e secondarie di primo grado.


GIORNATA DELLA MEMORIA: LE CELEBRAZIONI DELL’ISTITUTO “L. LEVI”
L’Istituto Comprensivo “Luisa Levi” ha promosso alcune iniziative in occasione della Giornata della Memoria che si terranno venerdì 25 gennaio. Sarà proiettato il film “Farfalle dell’altra riva” (ore 9,30, al Teatro Ariston).
Dopo il film, in Piazza Sordello (ore 10,45 circa) gli alunni ed alunne dell’Istituto Comprensivo Levi produrranno un evento artistico-musicale sul tema della Shoah, nel quale tutti i presenti saranno coinvolti.
Approfondimento.


INIZIATIVE PER BAMBINI E RAGAZZI A LUNETTA, COLLE APERTO E CASTELLETTO BORGO
La Circoscrizione Nord, in collaborazione con Centro di lettura Papillon e Centro di lettura Centro Aperto, organizza "In viaggio con Giovannino: percorso di lettura per tutte le età”, ciclo di incontri a cura de "Il Teatro del Pettirosso". Le iniziative si terranno nel mese di febbraio a Lunetta, Colle Aperto e Castelletto.
Approfondimento.
Organizzato da Circoscrizione Nord, Scacchistica Oglio Po e Centro Aperto, domenica 24 febbraio 2008 (ore 15.15, presso il Centro Aperto di Colle Aperto, Via Calamandrei 25) si svolgerà un Torneo di Scacchi in preparazione al Campionato Provinciale Under 16. La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi nati dal 1° gennaio 1992 in poi.
Approfondimento.


PER GENITORI, INSEGNANTI E OPERATORI: PERCORSO FORMATIVO “BISOGNO DI ESSERE AMATI”
L'Ufficio Scolastico Provinciale e l'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia, in collaborazione con il Centro di consulenza familiare Ucipem Mantova e numerose associazioni di volontariato, promuovono un percorso formativo, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, sul tema dell'affettività e della sessualità nella persona disabile (“Bisogno di amare e di essere amati - Affettività e sessualità nella persona disabile”). Il percorso, è articolato in tre seminari plenari (febbraio – aprile) aperti a tutta la cittadinanza e in lavori di gruppo omogenei (in date varie, dal 25 febbraio al 19 maggio). Gli incontri saranno condotti dal prof. Fabio Veglia (Psicologo, Psicoterapeuta e docente di Psicopatologia Generale all'Università di Torino).
Approfondimento.


SEMINARIO SULLA DISPERSIONE SCOLASTICA E L’ORIENTAMENTO
L’A.Ge. (Associazione Genitori, sede di Mantova) organizza un seminario per la presentazione del progetto “Dispersione e Orientamento: una bussola per meglio orientare” che si terrà sabato 26 gennaio presso l’Istituto Superiore “Bonomi-Mazzolari” in Via Amadei 35 (inizio ore 9, ingresso libero). Il progetto è stato condotto in collaborazione con l’U.S.P., la Provincia, il Comune di Mantova e l’A.I.S.A.M. Al seminario saranno presenti: il responsabile dell’U.S.P. Gianfranco Ghilardotti, l’assessore alla P.I. della Provincia Armando Federici Canova, del Comune di Mantova Fabio Aldini, il Presidente dell’A.I.S.A.M Ernesto Flisi, il dirigente scolastico “Bonomi/Mazzolari” Roberto Scialis.


Per consultare le Newsletter precedenti o procedere a una nuova iscrizione: cliccare su questo link.

Per chiarimenti, consigli e suggerimenti può scrivere alla nostra Redazione rispondendo a questa e-mail.

Grazie per l'attenzione.

 

Powered by Letterman